LA CONFERENZA MONDIALE DEI PROFESSORI DI INGEGNERIA MINERARIA A TORINO NEL 2017

LA CONFERENZA MONDIALE DEI PROFESSORI DI INGEGNERIA MINERARIA A TORINO NEL 2017
1 Dic 2016

Torino è stata significativamente scelta quale sede della ventottesima conferenza internazionale della SOMP (Society of Mining Professors) in programma dal 3 al 6 luglio 2017. Artefice di questo importante risultato e motore della macchina organizzativa è la professoressa Marilena Cardu del dipartimento DIATI del Politecnico di Torino che nel corso dell'edizione 2016 della conferenza, recentemente svoltasi a Washington, è stata anche eletta presidente della società scientifica (leggi il messaggio di insediamento).
La SOMP rappresenta una comunità accademica globale impegnata a dare un contributo significativo per il futuro del settore minerario e della relativa tecnologia, con membri provenienti da 47 Paesi in rappresentanza di 116 Università Minerarie e Istituzioni di tutti i continenti.

Per Torino si tratterà di un'altra interessante e qualificata vetrina internazionale. Per Symposium, scelta quale segreteria organizzativa della conferenza, ancora un grande appuntamento internazionale nel settore ingegneristico.