SYMPOSIUM...DA 25 ANNI IN CONGRESSO!

SYMPOSIUM...DA 25 ANNI IN CONGRESSO!
6 Mag 2018

25 anni, cinquecento eventi, migliaia di partecipanti, una miriade di sedi e città diverse: il 2018 rappresenta per la nostra società un traguardo non indifferente, soprattutto in tempi economicamente non facili.

Le origini di Symposium risalgono in realtà al 1987 quando, con l'allora denominazione di CSCC Centro Servizi Consulenze Congressuali, nacque una delle prime società di organizzazione congressuale torinese (allora il termine PCO era ancora alquanto ignoto..). Nel 1993 il CSCC si trasforma e dà vita all'attuale Symposium che diventa nel giro di pochi anni una delle più attive realtà torinesi. Significativamente nel 2000, è socio fondatore del Torino Convention Bureau, poi confluito nell'attuale Turismo Torino di cui Symposium continua a rappresentare uno dei pochi PCO cittadini accreditati.

Il consenso professionale ottenuto da Symposium in questi anni è ben testimoniato dal numero ma soprattutto dalla qualità degli eventi organizzati, nei quali la parte del leone è storicamente appannaggio dell'ambito scientifico, con medicina ed ingegneria in primo piano. Grandi eventi nazionali e internazionali tra cui spiccano i congressi nazionali di chirurgia generale dell'ACOI nel 2000, chirurgia vascolare SICVE del 2004, ostetricia e ginecologia AOGOI SIGO del 2008, osteoporosi e malattie metaboliche dell'osso SIOMMMS del 2009, fisica medica AIFM del 2013 e 2018, il congresso europeo di chirurgia  EHS GREPA del 2005, le conferenze mondiali di ingegneria IACMAG del 2004, SHMII del 2015 e COMPSAC del 2017 senza dimenticare, in ambito non scientifico, due prestigiosi festival europei del teatro nel 2006 e 2007.

Alcuni esempi di un elenco considerevole di conferenze, congressi, convegni, corsi, eventi culturali che ci hanno portato in tutto il Paese, in oltre cinquanta diverse città, da Trieste a Palermo, dalla Valle d'Aosta alla Puglia.

Venticinque anni di lavoro...sempre con la nostra filosofia, sempre a modo nostro. We are Symposium, recita orgogliosamente il nostro logo reclamando una certa unicità. La qualità professionale abbinata, nelle nostre intenzioni, al rapporto umano dal quale non può essere scissa. L'attenzione anche alla sostenibilità ambientale e sociale come valore aggiuntivo qualificante. Una maniera di fare business forse non allineata, ma è l'unica che ci rappresenta davvero.

Una longevità che dobbiamo soprattutto a noi stessi, a tutti coloro che hanno lavorato e collaborato con noi in questi venticinque anni, ai quali va il nostro sincero ringraziamento per quanto hanno dato e continuano a dare giorno dopo giorno.

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto in noi anche negli inevitabili momenti di difficoltà:

- ai nostri clienti anzi tutto (quasi sempre fedeli, spesso diventati degli amici anche al di fuori del contesto lavorativo);

- ai tanti sponsor che hanno sostenuto le nostre iniziative (senza di loro, inutile dire, si fa poca strada..);

- ai nostri fornitori davvero essenziali per rendere efficace ed efficiente il nostro servizio;

- alle migliaia di partecipanti che ci hanno frequentemente manifestato il loro apprezzamento e a volte anche dato suggerimenti preziosi per migliorarci.

Un grande GRAZIE a tutti voi!

Ci vediamo in congresso!