Il latte, un fattore di salute


Questo ciclo di webinar, articolato su tre incontri, affronta con il contributo di esperti di diversa estrazione, il tema attualissimo dell'uso del latte come vero fattore di salute.

Le relazioni presentate offriranno un quadro completo dell'argomento passando, nel primo webinar, dagli aspetti clinici e biologici all'innovazione e applicazione industriale di quello che è probabilmente il più antico ma tuttora più attuale dei cibi. Nel secondo incontro si parlerà di latte materno con le sue varie implicazioni ed infine nel terzo ed ultimo webinar si affronteranno i temi connessi con i nuovi atteggiamenti e trend nel consumo del latte, le vicinanze tra pediatria e geriatria in questo ambito e la qualtà alimentare con dei parametri innovativi.

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Accademia di Medicina di Torino sotto l'egida della Fondazione per l'Osteoporosi Onlus.

Il primo incontro in programma il 22 settembre potrà essere seguito anche dal vivo, nei limiti della vigente normativa in materia di prevenzione da contagio Covid-19, presso l'Accademia di Medicina di Torino.


  • 22 Settembre 2021
  • Evento virtuale
Programma