E' nata Symposium Formazione!
5 Feb 2021 Permalink

E' nata Symposium Formazione!

Ci siamo presi il nostro tempo. Abbiamo aspettato di maturare quasi trent'anni di esperienza sul campo, di acquisire conoscenze tecniche e metodologiche approfondite, di capire bene le esigenze di un comparto affascinante ma complesso e di coagulare risorse professionali di primo livello. Forse abbiamo esagerato ma volevamo essere certi di poterlo fare a nostro modo, cercando sempre la qualità e non la quantità, restando fedeli alla nostra filosofia professionale.

Ecco, paradossalmente, questo momento difficilissimo che stiamo attraversando, questa crisi umana e lavorativa che mette a dura prova tutti noi, ci ha dato ulteriore spinta per proporre nuovi progetti, magari diversi modi di comunicare, aggregare e formare.

Nasce quindi una nuova entità in seno a Symposium. Nasce Symposium Formazione, interamente dedicata alla progettazione ed erogazione di educazione professionale. Basata sulla nostra professionalità organizzativa e sulla nostra capacità di produrre progetti innovativi con il supporto scientifico fondamentale di esperti di prim'ordine.

In prima linea, naturalmente, la medicina, che ci vede ora anche attori certificati dal Ministero della Salute (provider nazionale ECM n. 6907) per l'erogazione di formazione a tutte le professioni sanitarie, ma prevediamo che l'attività della neonata business unit possa spaziare in tutti i settori scientifici in cui siamo da tempo presenti.

Ben diversificati anche i canali erogativi. Dal residenziale con varianti metodologiche funzionali agli obiettivi didattici specifici di ciascun progetto al virtuale con la formaziona a distanza sia in modalità sincrona che asincrona, per la quale disponiamo di piattaforme web molto articolate in grado di gestire eventi con caratteristiche diverse e accessi potenzialmente per migliaia di utenti come già accaduto in questi mesi di intensa attività online.

Potremmo dire con enfasi che quando la situazione si fa dura, i duri cominciano a giocare, ma la realtà è che semplicemente continuiamo a fare l'unica cosa che da quasi tre decenni sappiamo fare... lavorare, con impegno, professionalità e un pizzico di creatività.

Noi non ci fermiamo!