Congresso Triregionale ACOI Piemonte Liguria e Valle d'Aosta

Surgery 2021: Discussion on Hot Topics

Care Amiche e cari Amici,
con molto piacere Vi invito al Congresso Tri-Regionale ACOI 2021 che si terrà a Savona il 29 di Ottobre.
Spero che l’occasione di rivedersi “in presenza” possa segnare davvero la ripresa di tante nostre attività.
Insieme ai coordinatori regionali ed ai responsabili scientifici abbiamo cercato di organizzare un incontro che coinvolgesse tutti. Nella giornata affronteremo cinque tematiche diverse, ognuna delle quali vedrà due relatori sostenere tesi contrapposte ed al termine del confronto tutti i partecipanti saranno chiamati a votare per una delle due posizioni.
Sono stati selezionati temi che ci coinvolgono quotidianamente e che spero troviate interessanti.
Per questo abbiamo proposto il titolo “SURGERY 2021: DISCUSSION ON HOT TOPIC” sperando di vivere una giornata di sereno e utile confronto fra tutte le realtà delle nostre regioni.
Ci sarà spazio anche per due letture una dedicata alle difficoltà della ripresa delle attività chirurgiche dopo la pandemia e l’altra a consigli per il chirurgo “sotto accusa”, problematica sempre
più frequente. I giovani “under 40” saranno protagonisti del video festival che chiuderà il congresso intitolato “IL MEGLIO DEL NOSTRO LAVORO”. La sfida è quella di presentare un video che dimostri un intervento o una tecnica scelta tra il patrimonio di ogni reparto per permettere a tutti di confrontarsi su quello che sanno fare meglio. Una giuria selezionerà il video migliore e l’autore sarà premiato con un corso di formazione presso un centro straniero dedicato all’addestramento alla laparoscopia.
Vi aspetto ancora una volta tutti alla fortezza del Priamar a Savona.
Cordialmente
Raffaele Galleano


  • 29 Ottobre 2021
  • Savona
Programma Iscriviti all'evento