LA NOSTRA OFFERTA PER I WEBINAR
16 Lug 2020 Permalink

LA NOSTRA OFFERTA PER I WEBINAR

Conference call, webinar, congressi virtuali. Nel deserto  dei congressi residenziali in epoca Covid, sono stati delle oasi di comunicazione e formazione di grande importanza con cui abbiamo via via acquisito familiarità. Attenzione però. Non si tratta di strumenti alternativi ai meeting residenziali la cui funzione di interazione personale non è, per metodo e durata, replicabile copia/incolla in forma virtuale. Si tratta invece di canali complementari di straordinaria efficacia (e, come abbiamo apprezzato nell’emergenza, utilità) a cui va data dignità di espressione autonoma. Non si può semplicemente trasferire i contenuti di un evento nato residenziale (o comunque con un programma pensato per un evento con presenza in persona) ad uno virtuale. Un webinar, ad esempio, va progettato e realizzato con metodo preciso, conoscendone le regole per garantirne l’ottimale fruizione del messaggio formativo.
Due vie quindi parallele, evento residenziale e virtuale, mai in antitesi tra esse. Anzi. Il virtuale andrà maggiormente utilizzato in futuro, forti dell’esperienza maturata. Sarà integrazione fondamentale per garantire un’offerta formativa moderna e funzionale. 
Noi stiamo lavorando in questa direzione. Diversi progetti sono in fase avanzata di sviluppo grazie anche all’acquisizione di una nuova piattaforma ideale per l’erogazione di eventi formativi virtuali anche in linea con le norme di accreditamento per la formazione professionale continua, quali ad esempio l’ECM per il settore sanitario.

Per approfondimenti: scopri le caratteristiche del servizio webinar di Symposium .